Trova e scarica libri

mercoledì 28 ottobre 2020

Ottieni risultati Treccani. Atlante geopolitico 2014 Audio libro

Treccani. Atlante geopolitico 2014
TitoloTreccani. Atlante geopolitico 2014
Tempo52 min 29 seconds
Pubblicato1 year 0 month 23 days ago
Dimensione del file1,170 KB
Numero di pagine114 Pages
Filetreccani-atlante-geo_TMcPH.epub
treccani-atlante-geo_QM3Qr.mp3
QualitàRealAudio 44.1 kHz

Treccani. Atlante geopolitico 2014

Categoria: Fantascienza e Fantasy, Sport, Libri scolastici
Autore: Aldo Acquati
Editore: MULTISERVICES, Non Solo Fumetto Tre
Pubblicato: 2019-11-11
scrittore: Luciano Leone
linguaggio: Francese, Norvegese, Polacco
Formato: Audiobook Audible, pdf
7 mag 2014 ... Treccani. Atlante geopolitico 2014 è un libro pubblicato da Ist. Enciclopedia Italiana : acquista su IBS a 37.05€!.
bandiera posizione mappa informazioni principaliFino al 2011 uno dei paesi più stabili di tutto l’arco mediorientale e nordafricano, a seguito delle rivolte innescatesi contro l’ex regime di Muammar Gheddafi e l’intervento esterno a guida Nato del marzo 2011 (che, nell’ottobre di quell’anno ha portato anche alla morte di Gheddafi), la Libia appare oggi un vero e proprio ‘stato fallito’, caratterizzato da un conflitto interno di natura politico-tribale, dall’assenza di istituzioni forti e dall’.
Algeria in "Atlante Geopolitico".
bandiera posizione mappa Informazioni principali Dati generali La Repubblica islamica d’Iran è un’entità politica complessa e unica nel suo genere. Nata nel 1979 a conclusione di un processo rivoluzionario guidato dall’ayatollah Khomeini in opposizione allo shah Mohammed Reza Pahlavi, essa rappresenta una sintesi di elementi repubblicani e di governo religioso. Questa particolare conformazione politica, unita alla caratteristica di essere un paese di cultura persiana incastonato nel vasto mon.
Iran in "Atlante Geopolitico".
Atlante geopolitico Treccani 2014 - Cultura.
bandiera posizione mappa Dati geografici Nella sua storia plurisecolare, la Polonia è stata al centro delle dinamiche geopolitiche e delle contese dei grandi imperi europei. Strategicamente collocato nel cuore del Vecchio continente, il territorio polacco fu oggetto, nel 18° secolo, di successive partizioni da parte dei tre grandi imperi confinanti: prussiano, austriaco e russo. Per effetto di tali partizioni, nel 1795 il paese scomparve dalla carta geografica dell’Europa, per tornare a es.
Togo in "Atlante Geopolitico".
L’edizione 2014 dell’Atlante Geopolitico prosegue lungo un percorso editoriale mirato a potenziare la conoscenza dei fenomeni economici, politici e sociali che caratterizzano le società....
Treccani. Atlante geopolitico 2014 - Libro - Ist. Enciclopedia Italiana ....
Libro Treccani. Atlante geopolitico 2014 - Ist. Enciclopedia Italiana ....
25 ago 2014 ... TRECCANI, ATLANTE GEOPOLITICO 2014 (Istituto della Enciclopedia Italiana Roma, pp.1115, 39 euro). (ANSA).
Scopri Treccani. Atlante geopolitico 2014 di spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon..
Polonia in "Atlante Geopolitico".
Libia in "Atlante Geopolitico".
bandiera posizione mappa Dati geograficiLa parabola politica del Togo, dall’indipendenza dalla Francia nel 1960 ai giorni nostri, è analoga alla gran parte dei paesi dell’Africa occidentale che hanno conosciuto il processo di decolonizzazione in quegli anni. Il Togo, dopo aver assunto un assetto costituzionale democratico – fondato su un sistema politico presidenziale – è piombato in un regime dittatoriale di stampo militare, incardinato sul potere di un unico partito. Il riferimento è al.
Cile in "Atlante Geopolitico".
bandiera posizione mappa informazioni principaliDopo 17 difficili anni di dittatura militare guidata dal generale Augusto Pinochet, il Cile, a partire dagli anni Novanta, ha potuto riprendere il cammino intrapreso prima del 1973, l’anno del colpo di stato: quello di una democrazia rappresentativa solida, nella quale il regime presidenziale trova un efficace contrappeso in un parlamento che gode di legittimità popolare, e il potere giudiziario può esercitare il suo ruolo in modo indipendente..
bandiera posizione mappa Dati generali Informazioni principaliLotta al terrorismo internazionale, produzione ed esportazione di idrocarburi e una posizione strategica sulla sponda sud del Mediterraneo fanno oggi dell’Algeria un paese rilevante per le dinamiche geopolitiche della regione mediterranea. La cooperazione alla sicurezza rappresenta il terreno di intesa e collaborazione privilegiato tra gli attori occidentali e l’Algeria, che costituisce, appunto, una pedina importante nella lotta al.
Treccani. Atlante geopolitico 2014 - - Libri
[read], [goodreads], [free], [audible], [audiobook], [english], [pdf], [online], [kindle], [epub], [download]
Share:

0 commenti: