Trova e scarica libri

martedì 9 marzo 2021

Scarica Musica e media digitali: Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod (Studi Bompiani) PDF di Sibilla Gianni

Musica e media digitali: Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod (Studi Bompiani)
TitoloMusica e media digitali: Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod (Studi Bompiani)
Dimensione del file1,203 KB
GradoRealAudio 96 kHz
Nome del filemusica-e-media-digit_YDASl.pdf
musica-e-media-digit_w8Pd7.aac
Pages196 Pages
Rilasciato4 years 8 months 15 days ago
Tempo58 min 22 seconds

Musica e media digitali: Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod (Studi Bompiani)

Categoria: Libri universitari, Sport
Autore: Sibilla Gianni
Editore: , libreriaeur2.0
Pubblicato: 2016-06-22
scrittore: Mariangela Camocardi, Rondo E. Cameron
linguaggio: Spagnolo, Gallese, Turco
Formato: Audiobook Audible, eBook Kindle
I linguaggi della musica pop - Giunti.
La musica pop è ovunque: canzoni e cantanti sono su un CD, sul palco di un concerto, sulla stampa, alla radio, in televisione e al cinema, sul computer e in Internet. Eppure sulla musica pop si riflette poco, spesso insistendo sui suoi dettagli più superficiali o scandalistici. Altrettanto spesso si sottovaluta il suo rapporto simbiotico con i mass media. Questo volume tenta di rispondere ad alcune domande apparentemente semplici: come comunica la musica pop? In che modo i mass media contribuiscono a narrare racconti fatti di canzoni e musicisti-star? Il volume parte da una ricostruzione del contesto socioculturale della musica pop, per arrivare, attraverso un'analisi delle questioni, dei metodi e dei termini in gioco, a offrire uno sguardo inedito su questo oggetto ubiquo, uno dei maggiori ''racconti sociali'' del nostro tempo. La musica pop è un fenomeno narrativo intertestuale e intermediale, che rivela tutto il suo potere comunicativo modificando i propri linguaggi a seconda dei contesti in cui.
Musica e media digitali: Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod (Studi Bompiani) eBook: Sibilla, Gianni: Kindle Store..
Gianni Sibilla ha pubblicato per Bompiani due importanti saggi sulla musica contemporanea, I linguaggi della musica pop e Musica e media digitali. Da anni è il direttore didattico del “Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media” presso l’Università Cattolica di Milano..
Musica e media digitali: Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod (Studi Bompiani) eBook: Sibilla, Gianni: Kindle Store.
GIANNI SIBILLA, “Musica e media digitali. Tecnologie. Linguaggi e forme sociali dei suoni dal walkman all'iPod”, Bompiani, Milano 2008, pp. 9-74 e 88-101..
Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod. Autore Gianni Sibilla,. Anno 2008,. Editore Bompiani. € 22,00..
GIANNI SIBILLA, “Musica e media digitali. Tecnologie. Linguaggi e forme sociali dei suoni dal walkman all'iPod”, Bompiani, Milano 2008, pp. 9-74 e 88-101..
Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod: Sibilla, Gianni: Libri..
Comunicazione e management nell'industria musicale (codice 91201). Curriculum: Curriculum ... Gianni Sibilla, Musica e Media Digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni digitali, dal walkman all'iPod, Bompiani, Milano 2008..
Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod: Sibilla, Gianni: Libri.
Gianni Sibilla - Giunti.
Libri dell'autore Gianni Sibilla -.
Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei ....
Insegnamento - Università degli studi di Cassino e del Lazio ....
Musica e media (m) (2018/2019) e Civiltà-Università ....
Laurea magistrale in Editoria e giornalismo-Scuola di Economia e ....
Studi stranieri. Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod. Gianni Sibilla. Le nuove tecnologie digitali hanno ....
Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod - Bompiani.
7 mag 2008 ... Musica e media digitali. Tecnologie, linguaggi e forme sociali dei suoni, dal walkman all'iPod è un libro di Gianni Sibilla pubblicato da ...
[online], [goodreads], [read], [audiobook], [audible], [kindle], [english], [free], [download], [epub], [pdf]
Share:

0 commenti: