Trova e scarica libri

martedì 15 dicembre 2020

Ottieni risultati La mappa che cambiò il mondo Libro

La mappa che cambiò il mondo
TitoloLa mappa che cambiò il mondo
Rilasciato2 years 10 months 15 days ago
ClassificazioneDV Audio 192 kHz
Nome del filela-mappa-che-cambiò_W1OhO.pdf
la-mappa-che-cambiò_cURM4.aac
Tempo di esecuzione46 min 18 seconds
Taglia1,363 KiloByte
Pages169 Pages

La mappa che cambiò il mondo

Categoria: Storia, Famiglia, salute e benessere
Autore: Simona Oberhammer
Editore: OCCASIONI SICURE
Pubblicato: 2018-01-30
scrittore: Angela Carter, Marta Sambugar
linguaggio: Romancio, Rumeno, Spagnolo, Russo
Formato: eBook Kindle, Altri formati audio
Le mirabolanti imprese del fondatore della moderna geologia, William Smith, raccontate dall'autore del "Fiume al centro del mondo"..
La Mappa che Cambiò il Mondo | Libreria Editrice Ossidiane | Libro.
La mappa che cambiò il mondo.
Libro La mappa che cambio il mondo - S. Winchester - TEA ....
Una straordinaria avventura umana e scientifica Autore/i: Winchester Simon Editore: Ugo Guanda Editore prologo dell'autore, traduzione di Federica Oddera. pp. 320, nn. illustrazioni b/n, Parma In.
Nel 1507 Martin Waldseemüller e Matthias Ringmann, due sconosciuti studiosi tedeschi, fecero uno dei più grandi passi avanti nel pensiero geografico e più in generale nella storia delle idee. Alla ….
La Mappa perduta - Rizzoli Libri.
Vissuto in Inghilterra tra Settecento e Ottocento, William Smith, tenace e caparbio proprietario terriero dello Oxfordshire, realizzò un progetto che, all'epoca, sembrava un miraggio: una mappa geologica dell'intero sottosuolo inglese. Ma il suo talento e la sua grandezza di scienziato non.
Nel 1769 nasce William Smith che dimostra un forte interesse per la scienza. Nel 1799 perde il lavoro come topografo, che gli aveva permesso di scoprire la stratificazione della terra. Di qui....
William Smith e la mappa che cambiò il mondo. Alfonso Lucifredi 28 Set 2019. Nei decenni a cavallo tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo, in Europa e ....
Libro La mappa che cambiò il mondo - S. Winchester - Guanda ....
William Smith e la mappa che cambiò il mondo - La Rivista della Natura.
In una piovosa mattinata della fine di agosto del 1819, solo e senza nessuno che lo aspettava, William Smith uscì dalla prigione londinese per debitori di King's Bench: aveva cinquant'anni,....
L’avventura del Santo Graal della cartografia: il certificato di nascita dell’America. “Oltre alle tre parti conosciute dell’orbe terracqueo, ne esiste una quarta che si estende al di là dell’oceano, e che ci è sconosciuta.” — Isidoro di Siviglia (ca. 600 )     Stampata in mille copie nel 1507, scomparsa per secoli, ritrovata nel 1901 da un gesuita tedesco, e infine acquistata nel 2003 dalla Biblioteca del congresso per dieci milioni di dollari. Sembra la trama di un thriller ma è cronaca: la storia vera della mappa di Waldseemüller, la prima testimonianza a noi nota della parola “America” e una tra le prime rappresentazioni del mondo che indichino l’esistenza di una terra inesplorata e di un altro oceano fra Europa e Asia. Un’intuizione incredibile, dato che il nuovo continente sarebbe stato riconosciuto come tale solo nel 1513. Fu solo un caso? O Martin Waldseemüller e il suo collega Matthias Ringmann aveva.
Italia che cambia.
La mappa che cambiò il mondo - Simon Winchester.
La mappa che cambiò il mondo.
Informarsi, conoscere, agire per rendere possibile un mondo migliore. ... La mappa dell'Italia che cambia raccoglie le centinaia di realtà che abbiamo incontrato ....
La mappa che cambiò il mondo - Winchester, Simon, Oddera, F. - Libri.
Scopri La mappa che cambiò il mondo di Winchester, Simon, Oddera, F.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
[goodreads], [audible], [audiobook], [download], [epub], [english], [read], [online], [kindle], [free], [pdf]
Share:

Related Posts:

0 commenti: